Consigli per l’acquisto di occhiali di seconda mano

Comments (20.647) Streetlife

Second hand glasses

Durante l’acquisto degli occhiali pensate immediatamente a un nuovo modello o vi chiedete perché non immergersi in un viaggio nel passato e acquistare occhiali di seconda mano? Come appassionato rigattiere e di ventilatori d’epoca vi darò consigli esclusivi per il prossimo mercato delle pulci.

Occhiali di seconda mano – Dove si trovano?

Occhiali usati si possono trovare al mercato delle pulci, ma anche in negozi retrò che vendono alcune parti originali e naturalmente su Internet. Qui troverete annunci principalmente su Etsy e Ebay.

Occhiali di seconda mano – Che cosa bisogna considerare?

Se non v’intendete molto di occhiali, potete chiedere al venditore in che stato è il modello. Ma si dovrebbe assolutamente fare un esame attento dell’articolo. Prendete in mano il modello di occhiali! Sono pesanti? In questo caso sono meno delicati e rimangono più saldi. Altrettanto importante è la mobilità delle stanghette. Sono traballanti? In questo caso dovreste vedere una vite da poter stringere.

Occhiali di seconda mano – Dove si possono riparare?

Avete trovato un paio di occhiali che non sono graffiati e che pensate si possano riparare facilmente? Allora andate dal vostro ottico! Potete far montare gli occhiali qui. Inoltre, per un piccolo supplemento vi possono regolare le stanghette e adattare la montatura.

Per inciso: occhiali ben conservati anni ’50 e ’60 sono in rapido aumento in termini di valore! Gli appassionati sono disposti a pagare fino a 150 euro per i vecchi modelli!

Leggi l'articolo

Che occhiali indossare con l’abito?

Comments (20.989) Streetlife

Brille zum Anzug

Un abito perfettamente su misura non è solo un indumento intelligente. È una dichiarazione. Il primo vero abito, non quello della cresima, è l’espressione del proprio carattere. Mostra la vostra personalità. In aggiunta ci sono gli accessori: cravatta o casual? O magari un farfallino viola per attirare l’attenzione? E qui non siamo in qualsiasi blog, ma nel settore dello stile degli occhiali: l’occhiale perfetto per l’abito.

Criteri di scelta

Ma in base a cosa si devono scegliere gli occhiali per l’abito? Ciò che è chiaro è che i consigli usuali sulla forma della montatura dipendono principalmente dalla forma del viso. In secondo luogo si tratta della colorazione. A giudicare dal colore del vestito classico, ci stiamo muovendo verso il grigio, il blu e il nero. Ora vogliamo trovare gli occhiali che si adattano meglio al vestito di questi colori. Certamente ci sono più colori che appaiono piacevoli. Ma ora ci limitiamo al più comune.

Brille zum Anzug

Cosa si adatta ai tre colori?

Al colore grigio abbastanza neutro si possono abbinare due combinazioni di colori: toni più grigi oppure i nude beige. Soprattutto un paio di occhiali bianchi rendono un abito particolarmente elegante, mentre i colori marroni fanno apparire la mise più casual.

Se il vostro abito è blu, si adattano anche i toni dal beige al marrone chiaro e il semplice bianco o un verde delicato. Sicuramente un paio di occhiali in uno di questi colori fa apparire molto più freschi e più giovani.

È difficile trovare occhiali che si adattino ad un abito nero. O meglio non è difficile. Ci sono molte combinazioni di colori che funzionano. Ci piacciono molto i toni di grigio, il giallo non troppo acceso e un rosso scuro. Dipende molto da quanto volete far risaltare il vostro volto.

Leggi l'articolo

Consigli per la cura adeguata degli occhiali

Comments (30.107) Tipps

Brillenpflege

Durante l’ultima festa avete ballato in modo troppo impulsivo e avete abbandonato gli occhiali? O avete pulito troppo selvaggiamente un angolo del salotto facendo cadere il vostro ausilio visivo? Oppure vostro nipote ha nuovamente esaminato il vostro viso, compresi i vostri occhiali preferiti. Se ciò accade, tutte le persone che portano gli occhiali sanno che macchie e segni sulle lenti sono inevitabili. Quindi è di nuovo il momento della cura degli occhiali.

A questo punto si afferra rapidamente il primo asciugamano da cucina, vestito o addirittura cravatta. E con questo ecco il segnale di partenza per l’inizio della fine delle lenti. Infatti questi materiali non sono adatti per la pulizia delle lenti, o anche della montatura, a causa della loro struttura superficiale ruvida. Per via di questa struttura, quel che succede è che prendete sporcizia che strofinate proprio sulle lenti. Nel corso del tempo, emergeranno molti piccoli graffi. A un certo punto si avranno occhiali “ciechi”. Sembra tutto molto sfocato e lattiginoso.

Brillenpflege

Ma come si fa una buona cura degli occhiali?

Per questo ci viene in aiuto la preferita dalle mamme: la microfibra. Questi panni in poliestere sono caratterizzati da una struttura superficiale particolarmente fine. Grazie a questo prendono poco o nessun sporco che potrebbe essere distribuito.

Per permettere ai vostri occhiali da vista di durare a lungo, ecco ora un corso accelerato in pulizia degli occhiali.

  1. Tenere gli occhiali sotto l’acqua corrente. In questo modo lo sporco più grosso viene rimosso.
  2. Pulire con un detergente delicato.
  3. Usare ora il panno in microfibra per asciugare. Strofinare delicatamente!

Brillenpflege

Inoltre, è possibile acquistare un detergente speciale per le lenti. Idealmente hanno un effetto antistatico. In questo modo gli occhiali respingeranno più sporco fin dall’inizio. Inoltre, ci sono ulteriori suggerimenti per l’uso quotidiano degli occhiali. Si dovrebbe evitare di passare rapidamente da temperature basse a temperature calde. In particolare non utilizzare gli occhiali in sauna. Può sembrare esagerato. Ma nella mia cerchia di amici è sempre la montatura a incrinarsi.

Con questi consigli potrete avere i vostri occhiali più a lungo. Che altri consigli avete per la cura degli occhiali?

Leggi l'articolo

Il perfetto look da party con gli occhiali

Comments (33.401) Streetlife

Partyoutfit mit Brille

La prossima festa è imminente e non sapete ancora cosa indosserete? 🙂 Ecco alcuni consigli per voi! A proposito: chi pensa che gli occhiali non fanno parte di un look da party di successo, si sbaglia completamente. Infatti le due lenti sul naso sono più che solo un ausilio visivo. Mettiamo gli occhiali specificamente come accessorio e rinunciamo alle lenti a contatto di fronte a una notte passata a gozzovigliare!

A favore degli occhiali, contrari alle lenti a contatto

Prima per festeggiare non si portavano gli occhiali. Ma oggi la montatura è da tempo una dichiarazione di moda e offre la possibilità di unire glamour e glitter. Il vantaggio: niente lenti a contatto che scivolano! Inoltre, durante la sbornia non ci si dimentica di togliere le lenti a contatto. Come si può vedere, gli occhiali sono decisamente molto pratici per le feste!

Il look da party con gli occhiali per lei!

Il look è semplice, dal momento che gli occhiali sono il pezzo forte. Bicolore e con dettagli sorprendenti, sono eleganti ma anche alla moda. A questo aggiungiamo un abito semplice dal taglio ampio e sandali con cinghie per preservare il tocco femminile. La borsetta è molto pratica grazie al manico, ma può anche essere usata come clutch. Per far sì che Cenerentola non dimentichi quando deve prendere la via del ritorno, la mise è completata da un orologio di alta qualità.

Il look da party con gli occhiali per lui!

Ai signori della creazione oggi piace essere più sportivi che mai! L’eleganza è una cosa del passato! Oggi bisogna essere casual. Quando si beve una birra con gli amici alla sera non si indossano più abiti. La mise ispirata all’abbigliamento sportivo affascina con colori forti e tessuti morbidi. Questa mise vi permette di ballare tutta la notte!

Leggi l'articolo

È tempo di riconoscere i colori!

Comments (38.214) Streetlife

Farbe

Soprattutto ora che le temperature non sono ancora autunnali, aspetto con ansia questo periodo di transizione. Mi piace combinare le colorate tinte estive e classiche e questo, con le foglie autunnali e le temperature ancora calde dell’estate, è il momento perfetto!

Può trattarsi di occhiali sgargianti con il mio abito da ufficio piuttosto semplice o una camicia estiva con un paio di occhiali da sole chic e sandali. Poi anche dire addio all’estate non è così difficile perché grazie a Dio non si devono abbandonare i colori estivi.

Farbe

La cosa migliore è che è perfettamente possibile passare alle temperature fredde. Poi tiro fuori i miei cappotti colorati e mi nascondo sotto il grande cappello nero quando il vento riprende a soffiare.

Così ci sono mille modi di portare un po’ di colore nella propria vita e quindi di accogliere l’autunno e non lasciare andare via l’estate.

Farbe

Leggi l'articolo

Devono essere veramente occhiali da lettura?

Comments (38.409) Allgemein

Prima di aprire il libro, non dimenticate di mettere gli occhiali da lettura… o no? Gli occhiali da lettura sono solo utili? Oggi, in occasione della giornata di Leggi-un-libro, ci siamo osservati bene.

Was spricht gegen eine Lesebrille?

Il principale svantaggio di questi occhiali è il loro impiego. Una volta acquistati, devono essere sempre pronti. Ma non passerete la maggior parte della giornata a leggere libri o giornali, sa meno che non siate un consulente editoriale 😉 Che questo ausilio alla lettura venga anche messo da parte è chiaro. Che venga smarrito è chiaro. All’inizio probabilmente si dovrà cercare gli occhiali più spesso. Un rimedio a questo può essere creare una cordicella per gli occhiali. Si tratta di cordicelle eleganti che permettono di tenere gli occhiali legati durante le pause dalla lettura. Può sembrare buono, ma non è così. Gli occhi si abituano a questo ausilio visivo e non vengono più esercitati. E ciò che non viene esercitato non può migliorare. Nel corso degli anni, la dipendenza da occhiali può quindi aumentare.

Junge Frau mit Lesebrille

Perché gli occhiali da lettura sono utili?

Quando non si riesce più a leggere senza occhiali, sono necessari gli occhiali da lettura. Il grande vantaggio è che non c’è bisogno di contorcere le pagine sfogliandole. Il libro non deve più essere letto con le braccia tese. Anche se incidentalmente avete i muscoli allenati 😉 Di grande vantaggio è anche l’effetto che avete sulle altre persone con gli occhiali da lettura. Perché con un paio di occhiali da lettura sembrate istruiti. A questo si aggiunge il movimento di mettersi gli occhiali. Tutti sanno allora che: “Oooh, si fa sul serio!” Inoltre, il prezzo di acquisto di questi occhiali non è elevato. Dall’ottico si possono trovare occhiali da lettura fatti su misura da circa 18 €.

giovane uomo con gli occhiali da lettura

Ora avete le idee un po’ più chiare in materia di occhiali da lettura per capire se è arrivato il vostro momento. E ora lasciatevi consigliare alla prossima libreria e giù sul divano con l’avventura stampata. E così finisce la giornata di Leggi-un-libro 😉

Leggi l'articolo

Questo è proprio RETRO – Occhiali retrò!

Comments (22.460) Streetlife

retro brillen

Gli occhiali retrò dimostrano una cosa: a volte la ruota non deve essere reinventata. Le tendenze del passato sono sempre più spesso attuali. Questa miscela di moderno e antico, nostalgia e futuro, offre ancora la cosa giusta per tutti gli amanti della moda! Che si tratti di Cateye o Wayfarer, le stelle di ieri sono attuali ancora oggi!

Nostalgia nel mondo della moda

A chi non ha particolare affinità per la moda, i vestiti possono sembrare qualcosa di superficiale. Ma la moda si sviluppa dalla società ed è quindi un riflesso del presente. Perché resuscitare tanti vecchi vestiti? Questo è in parte dovuto ai problemi sociali che continuano a ripetersi; in secondo luogo perché vogliamo ricordare le cose del passato.

Occhiali RETRO

Anche gli occhiali appartengono alla moda da alcuni decenni. Inizialmente erano solo un ausilio visivo, ma nel corso del tempo sono diventati sempre più degli accessori tra le tendenze che riprendono gli anni ’50, ’60 e ’70.

Chi ha voglia ora di qualcosa di nuovo per il futuro può trarre ispirazione qui per vecchi occhiali nuovi! Buon divertimento.

Leggi l'articolo

Come faccio a trovare i giusti occhiali sportivi?

Comments (22.902) Allgemein, Tipps

Ieri ero di nuovo nel parco cittadino a fare jogging, infatti durante il periodo degli esami fare jogging è proprio la distrazione migliore. Naturalmente non ero l’unico a fare sport nel parco. Qui ho incontrato molte persone che facevano jogging o ciclisti che si proteggevano con occhiali dal sole o da lesioni. I medici hanno recentemente confermato che gli incidenti sportivi sono la principale causa di lesioni agli occhi. Con gli occhiali giusti ci si può proteggere contro molti infortuni.

Cosa deve avere un buon paio di occhiali sportivi?

  • Gli occhiali sportivi devono essere leggeri e comodi, così che non siano fastidiosi anche quando si indossano per tanto tempo. Si dovrebbe prestare particolare attenzione alle stanghette e ai naselli regolabili.
  • Sia le lenti che la montatura devono essere fatte di plastica infrangibile. In questo caso il vetro è assolutamente vietato perché rappresenta un alto rischio di lesioni.
  • Gli occhiali sportivi di solito hanno una forma curva, che dovrebbe adattarsi alla forma del viso e non toccare le ciglia. Solo allora gli occhiali proteggono adeguatamente contro il vento, l’acqua, gli insetti o i raggi UV.
  • In ogni caso ci si dovrebbe assicurare che gli occhiali non scivolino. Nello sport si fanno spesso movimenti a scatti e gli occhiali non devono scivolare sul viso.
  • Una corretta ventilazione assicura che le lenti non si appannino.
  • • La tonalità delle lenti deve essere adatta per colore e intensità all’attività sportiva e all’intensità della luce prevista.

Mountain Bike

Occhiali sportivi con lenti graduate

Molti atleti spesso cercano di fare sport con gli occhiali di tutti i giorni. Questi, naturalmente, non sono assolutamente adatti per lo sport e allo stesso tempo sono pericolosi. Al giorno d’oggi, la maggior parte dei negozi di ottica offre lenti graduate che si adattano a tutti gli occhiali sportivi.

Lenti a contatto invece degli occhiali

Molte persone hanno già eliminato nella vita di tutti i giorni gli occhiali e sono passate alle lenti a contatto. Anche nello sport le lenti a contatto sono diventate sempre più popolari. Anche se non proteggono così come un paio di occhiali, non si deve combattere con la fastidiose stanghette. Inoltre, l’intero campo visivo è netto. Anche quando piove, la vista rimane uguale e non si hanno svantaggi.

Preferite gli occhiali o le lenti a contatto durante l’attività sportiva?

Leggi l'articolo

True Colours – Occhiali colorati per tutti!

Comments (32.047) Streetlife

Gli occhiali colorati sono un’attrattiva alla moda non solo da questa stagione. Nel corso degli anni, la montatura dei nostri occhiali da sole ha conquistato colori sempre più insoliti. Ma quest’anno è veramente molto colorata. Infatti quest’anno la progettazione del colore non ha limiti.

Occhiali colorati: verde, blu, rosso

Negli occhiali da sole, da anni c’è la tendenza ad andare verso il verde. Nella montatura si potevano trovare anche colori bruno rossastri. Questo è successo circa quattro anni fa, quando il metallo ha conquistato la scena della moda.

A quel tempo la forma non aveva importanza, l’importante era che fosse di metallo! Oggi la forma non ha importanza, l’importante è che siano colorati!

vetri colorati

Colorato, più colorato, arcobaleno

La tendenza di nessun colore finisce quest’anno. Vediamo verde, rosso e blu! Occhiali rosa potrebbe essere il motto dell’anno. Ma come si fa a combinare questo look eccentrico?

Esistono due possibilità. Si possono indossare gli occhiali colorati con una mise semplice che rinuncia al colore, oppure si può indossare un indumento del colore degli occhiali. Stelle, stelline e blogger mostrano già il look. Lasciatevi ispirare!

Leggi l'articolo

Cinque cose che sa solo chi porta gli occhiali quando bacia

Comments (38.617) Streetlife

brillenträger beim knutschen

Oggi è il giorno del bacio-al-tuo-partner. Ci spiace averlo dovuto ricordare, ma nella triste vita di tutti i giorni capitano cose veramente importanti che poi vengono dimenticate. Quindi oggi prendetevi il tempo di baciare, sbaciucchiare, scambiare tenerezze! Sappiamo che questo non è sempre stato così facile per chi porta gli occhiali e cerchiamo di contrastarlo con l’umorismo. Ed ecco le XY cose che sa solo chi porta gli occhiali quando bacia.

5 cose che sa solo chi porta gli occhiali quando bacia

Primo: occhiali appannati

Quando fa caldo e due corpi si avvicinano per qualche tempo, si genera calore. Il liquido evapora e cosa succede? Gli occhiali si appannano. Questo effetto è rafforzato dall’inspirazione e dall’espirazione nervose di entrambe le parti mentre si baciano.

Secondo: dita unte sugli occhiali

Mentre ci si bacia, non solo le labbra hanno un compito importante. Anche le mani partecipano a questo bacio appassionato. Il partner coccola teneramente il viso o lo prende tra le sue grandi mani forti, mentre le dita di tanto in tanto si scontrano con le lenti degli occhiali. E questo lascia sgradevoli aloni unti!

brillenträger beim knutschen

Terzo: trovare il momento giusto per togliere gli occhiali

Caldo, più caldo, a letto. Se non si abbandonano mentre ci si bacia, gli occhiali alla fine vengono esiliati sul comodino. Ma qual è il momento giusto? E attenti a non lasciare la montatura semplicemente sul letto. Sicuramente non finisce bene.

Quarto: pelle schiacciata nella cerniera

Baciarsi in orizzontale è piacevole e comodo. Ma c’è un problema per chi porta gli occhiali. Le stanghette sono incernierate al telaio. E la cerniera ha la spiacevole abitudine di schiacciare la pelle quando ci si bacia sul letto in orizzontale.

Quinto: a sinistra, a destra, occhiali sul naso

Gli occhiali non sono solo un ausilio visivo, ma anche un accessorio di moda. Ma purtroppo mentre ci si bacia danno davvero fastidio! A prescindere da come si poggiano sulla testa, alla fine gli occhiali trovano il naso e vi strappano via una bolla rosa.

Leggi l'articolo