Durante l’ultima festa avete ballato in modo troppo impulsivo e avete abbandonato gli occhiali? O avete pulito troppo selvaggiamente un angolo del salotto facendo cadere il vostro ausilio visivo? Oppure vostro nipote ha nuovamente esaminato il vostro viso, compresi i vostri occhiali preferiti. Se ciò accade, tutte le persone che portano gli occhiali sanno che macchie e segni sulle lenti sono inevitabili. Quindi è di nuovo il momento della cura degli occhiali.
A questo punto si afferra rapidamente il primo asciugamano da cucina, vestito o addirittura cravatta. E con questo ecco il segnale di partenza per l’inizio della fine delle lenti. Infatti questi materiali non sono adatti per la pulizia delle lenti, o anche della montatura, a causa della loro struttura superficiale ruvida. Per via di questa struttura, quel che succede è che prendete sporcizia che strofinate proprio sulle lenti. Nel corso del tempo, emergeranno molti piccoli graffi. A un certo punto si avranno occhiali “ciechi”. Sembra tutto molto sfocato e lattiginoso.
Ma come si fa una buona cura degli occhiali?
Per questo ci viene in aiuto la preferita dalle mamme: la microfibra. Questi panni in poliestere sono caratterizzati da una struttura superficiale particolarmente fine. Grazie a questo prendono poco o nessun sporco che potrebbe essere distribuito.
Per permettere ai vostri occhiali da vista di durare a lungo, ecco ora un corso accelerato in pulizia degli occhiali.
- Tenere gli occhiali sotto l’acqua corrente. In questo modo lo sporco più grosso viene rimosso.
- Pulire con un detergente delicato.
- Usare ora il panno in microfibra per asciugare. Strofinare delicatamente!
Inoltre, è possibile acquistare un detergente speciale per le lenti. Idealmente hanno un effetto antistatico. In questo modo gli occhiali respingeranno più sporco fin dall’inizio. Inoltre, ci sono ulteriori suggerimenti per l’uso quotidiano degli occhiali. Si dovrebbe evitare di passare rapidamente da temperature basse a temperature calde. In particolare non utilizzare gli occhiali in sauna. Può sembrare esagerato. Ma nella mia cerchia di amici è sempre la montatura a incrinarsi.
Con questi consigli potrete avere i vostri occhiali più a lungo. Che altri consigli avete per la cura degli occhiali?
30.107 Responses to Consigli per la cura adeguata degli occhiali