Devono essere veramente occhiali da lettura?

Comments (38.409) Allgemein

Prima di aprire il libro, non dimenticate di mettere gli occhiali da lettura… o no? Gli occhiali da lettura sono solo utili? Oggi, in occasione della giornata di Leggi-un-libro, ci siamo osservati bene.

Was spricht gegen eine Lesebrille?

Il principale svantaggio di questi occhiali è il loro impiego. Una volta acquistati, devono essere sempre pronti. Ma non passerete la maggior parte della giornata a leggere libri o giornali, sa meno che non siate un consulente editoriale 😉 Che questo ausilio alla lettura venga anche messo da parte è chiaro. Che venga smarrito è chiaro. All’inizio probabilmente si dovrà cercare gli occhiali più spesso. Un rimedio a questo può essere creare una cordicella per gli occhiali. Si tratta di cordicelle eleganti che permettono di tenere gli occhiali legati durante le pause dalla lettura. Può sembrare buono, ma non è così. Gli occhi si abituano a questo ausilio visivo e non vengono più esercitati. E ciò che non viene esercitato non può migliorare. Nel corso degli anni, la dipendenza da occhiali può quindi aumentare.

Junge Frau mit Lesebrille

Perché gli occhiali da lettura sono utili?

Quando non si riesce più a leggere senza occhiali, sono necessari gli occhiali da lettura. Il grande vantaggio è che non c’è bisogno di contorcere le pagine sfogliandole. Il libro non deve più essere letto con le braccia tese. Anche se incidentalmente avete i muscoli allenati 😉 Di grande vantaggio è anche l’effetto che avete sulle altre persone con gli occhiali da lettura. Perché con un paio di occhiali da lettura sembrate istruiti. A questo si aggiunge il movimento di mettersi gli occhiali. Tutti sanno allora che: “Oooh, si fa sul serio!” Inoltre, il prezzo di acquisto di questi occhiali non è elevato. Dall’ottico si possono trovare occhiali da lettura fatti su misura da circa 18 €.

giovane uomo con gli occhiali da lettura

Ora avete le idee un po’ più chiare in materia di occhiali da lettura per capire se è arrivato il vostro momento. E ora lasciatevi consigliare alla prossima libreria e giù sul divano con l’avventura stampata. E così finisce la giornata di Leggi-un-libro 😉

38.409 Responses to Devono essere veramente occhiali da lettura?